Ordine della Felice

"La felicità può essere trovata, anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accendere la luce" (Albus Silente). Ed è proprio fornire gli strumenti per trovare questa felicità l'obiettivo di questo laboratorio:

• Gestione delle proprie emozioni
  • Abilità sociali
  • Problem solving.

Sono le mete principali che si vogliono raggiungere, inoltre questo sarà un viaggio completamente immerso nella famosa saga di Harry Potter!                                                        I ragazzi verranno smistati proprio come nella scuola di Hogwarts, e apprenderanno, in un clima fantastico e di gioco, tecniche utili per fronteggiare i piccoli problemi di ogni giorno come la meditazione oppure il barattolo della calma. Il progetto prevederà simulazioni in Role Play delle materie della scuola di magia e stregoneria più famosa della letteratura. Ogni materia andrà a rappresentare un obiettivo educativo nello specifico e di lezione in lezione gli studenti saranno sottoposti ad attività stimolanti dove saranno chiamati a cooperare con i membri della loro casata, in un ottica di team building, per vincere l'ambita coppa delle case.

"E ora, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice: l'avventura."